Programma FESR Lazio 2021-2027 – consultazione per la procedura di Valutazione Ambientale Strategica

I soggetti interessati possono inviare le loro osservazioni entro 60 giorni dalla pubblicazione del Rapporto sul sito

La Direzione Sviluppo economico, Attività Produttive e ricerca in qualità di Autorità di Gestione del PR FESR Lazio 2021-2027 comunica l’avvio, ai sensi degli artt. 13 comma 5 e 14 del D.Lgs. n. 152/2006, della consultazione per la procedura di Valutazione Ambientale Strategica relativa al Programma PR FESR LAZIO 2021-2027 di cui all’istanza di avvio della procedura di Valutazione Ambientale Strategica ai sensi dell’art. 13 comma 1, presentata il 7 luglio 2021 e assunta al protocollo regionale al n. 590200 del 7 luglio 2021.

I principali effetti ambientali del PR FESR Lazio 21-27 – programma operativo regionale cofinanziato dai fondi strutturali europei e articolato in cinque obiettivi strategici – sono riconducibili ad interventi di miglioramento in tema di efficienza energetica, di clima e qualità dell’ambiente, recupero e valorizzazione del paesaggio.

Entro 60 giorni dalla data di pubblicazione del Rapporto sul portale www.lazioeuropa.it chiunque abbia interesse può prendere visione della proposta di Piano/Programma, del relativo Rapporto Ambientale e della Sintesi non tecnica e presentare proprie osservazioni in forma scritta, in formato elettronico, anche fornendo nuovi o ulteriori elementi conoscitivi e valutativi, indirizzandoli all’Autorità Competente in materia di VAS e all’Autorità Procedente, mediante PEC agli indirizzi:

Di seguito, la documentazione di riferimento, pubblicata anche nella sezione “Documenti/Documenti della Regione Lazio” del portale Lazio Europa: