Manifestazione di interesse per la partecipazione a MAKER FAIRE ROME

L'appuntamento dedicato all’innovazione si svolgerà dal 20 al 22 ottobre 2023 presso la Fiera di Roma. Candidature entro il 9 ottobre 2023
Logo Maker Faire - informazioni nel testo della notizia

La Regione Lazio, per il tramite del soggetto attuatore Lazio Innova, e la Camera di Commercio di Roma, con il supporto dell’Azienda Speciale Sviluppo e Territorio nell’ambito della Convenzione per la partecipazione congiunta a manifestazioni fieristiche di cui alla DGR n. 177 del 12/05/2023, promuovono la partecipazione alla manifestazione MAKER FAIRE ROME – The European Edition, appuntamento dedicato all’innovazione, che si svolgerà in presenza dal 20 al 22 ottobre 2023 presso la Fiera di Roma.

MAKER FAIRE ROME – The European Edition è una manifestazione promossa e organizzata dalla Camera di Commercio di Roma attraverso la sua azienda speciale Innova Camera, su licenza e con la collaborazione di Maker Community LLC.

La manifestazione è accompagnata e preceduta da una serie di eventi che si svolgono nel corso dell’anno, o durante la MAKER FAIRE ROME stessa, dedicati alla promozione della cultura dell’innovazione. L’evento è l’unico al di fuori degli Stati Uniti a potersi fregiare del titolo di GLOBAL MAKER FAIRE.

Nell’ambito della manifestazione gli Enti promotori hanno intenzione di organizzare uno spazio espositivo per ospitare fino ad un massimo di 10 aziende del Lazio che operano nel settore dell’innovazione e rappresentative delle migliori realtà imprenditoriali regionali. La partecipazione è sostenuta con il contributo del PR FESR 2021/2027.

Gli Enti promotori e Lazio Innova daranno opportuna diffusione sui rispettivi siti istituzionali e su tutti i canali di comunicazione utilizzati per promuovere le iniziative.

Le imprese interessate a partecipare alla collettiva regionale possono candidarsi entro le ore 12:00 di lunedì 9 ottobre 2023.

Per saperne di più