La prima campagna di comunicazione del PSR Lazio 2014-2022, dal titolo “Lazio terreno fertile per il nostro futuro”, intendeva promuovere le opportunità di investimento offerte dai bandi europei, attraverso le testimonianze di imprenditrici e di imprenditori che hanno potuto usufruire dei fondi del Programma di Sviluppo Rurale, per aprire o innovare la propria impresa.
La campagna prevedeva un dettagliato piano media con uscite programmate sia sulla stampa cartacea che sulle testate online, a copertura di tutte le province del Lazio. A queste uscite si è aggiunta una campagna di advertising online attraverso l’utilizzo dei principali social networks e di un sistema di Programmatic ADV, rivolto ai cittadini del Lazio, con particolare attenzione alla fascia d’età 18-41 anni.
Sono stati realizzati anche cinque video (uno per provincia), con interviste ai beneficiari del PSR.
Aiutaci a valutare gli strumenti di comunicazione del PSR Lazio 2014-2022 compilando questo breve questionario online.
Layout della campagna
Video introduttivo “Mashup” (durata 17’’)
Azienda Valle dei Calanchi (VT)
La testimonianza di Valeriano e di come il suo agriturismo sia cambiato grazie all’utilizzo dei fondi del PSR Lazio 2014/2020
Azienda PILEUM (FR)
La testimonianza di Alessandra e di come la sua azienda vitivinicola sia cambiata grazie all’utilizzo dei fondi del PSR Lazio 2014/2020
Azienda DEMETRA (LT)
La testimonianza di Martina e di come il suo allevamento di bufale sia cambiato grazie all’utilizzo dei fondi del PSR Lazio 2014/2020
Azienda GOTTO D’ORO (RM)
La testimonianza di Luigi e di come la sua cooperativa agricola sia cambiata grazie all’utilizzo dei fondi del PSR Lazio 2014/2020
Azienda GREGORI (RI)
La testimonianza di Lorenzo e di come la sua azienda di castagne sia cambiata grazie all’utilizzo dei fondi del PSR Lazio 2014/2020