Le prime buone pratiche del PSR Lazio 2014-2020, selezionate dal Valutatore indipendente, saranno presentate all’evento Verso la terra del futuro. L’innovazione tra digitale e sostenibilità, presso lo stand di Rete Rurale Nazionale a Fieragricola Verona, in programma dal 2 al 5 marzo.
La Regione Lazio ha scelto di partecipare con la testimonianza del giovane agricoltore Ajmone Bartolomucci di Picinisco, piccolo comune in area svantaggiata della provincia di Frosinone, selezionato in base a una metodologia individuata dal Valutatore COGEA Srl, insieme a un Gruppo di Pilotaggio composto da docenti universitari e rappresentanti di RRN.
La presentazione della Bartolomucci Farm, a cura del beneficiario, sarà introdotta da Amadio Lancia, dirigente regionale dell’Area Promozione e Strumenti di Mercato, che esporrà il percorso fin qui realizzato per la selezione delle aziende inserite nella prima edizione del Catalogo delle Buone Prassi.
L’evento è previsto per venerdì 4 marzo 2022, a partire dalle ore 11.00 e sarà trasmesso in diretta streaming su https://it-it.facebook.com/reterurale
Per ulteriori approfondimenti, consultare www.reterurale.it
Contatti
Area Promozione e Strumenti di Mercato
Dirigente Amadio Lancia