Chiarimenti sul bando ACCORCIAMO LE DISTANZE

Dalla Regione Lazio precisazioni sui costi ammissibili e non ammissibili

In considerazione delle richieste di precisazione pervenute all’Amministrazione regionale da parte delle Istituzioni scolastiche, a valere sull’Avviso Pubblico ACCORCIAMO LE DISTANZE” Progetto sperimentale di gemellaggio tra gli studenti della Regione Lazio e gli studenti di altre istituzioni formative ubicate sull’intero territorio nazionale PR FSE+ 2021- 2027 – Priorità “Giovani “Obiettivo specifico f) – (Codice Sigem 22069D). Determinazione n. G10366 del 2 agosto 2022 si precisa che, nell’ambito del finanziamento massimo concedibile:

  • sono costi ammissibili, sia per le Scuole della regione Lazio che per le Scuole gemellate. ubicate sul territorio nazionale, gli ingressi a poli museali ed a luoghi d’interesse, i trasporti interni, ovvero nel territorio della regione Lazio, il vitto e l’alloggio per la durata del gemellaggio;
  • non sono costi ammissibili i trasferimenti delle Scuole ubicate sul territorio nazionale, ovvero il viaggio di andata/ritorno dalle altre regioni alla regione Lazio.