L’Avviso Pubblico ha come oggetto l’acquisizione di manifestazioni di interesse da parte delle imprese turistiche e DMO – che hanno sede legale o operativa nel Lazio – per la partecipazione all’evento ‘LAZIO DELLE ECCELLENZE’ – in programma a Roma il 17 ottobre 2026, presso la struttura WEGIL – Largo Ascianghi, 5 – 00153 ROMA.
La partecipazione è gratuita e permetterà, alle imprese ammesse a partecipare, di incontrare i professionisti del mercato estero.
L’evento punta a promuovere l’offerta italiana nel suo complesso presso i principali attori della domanda internazionale, rappresentata da Europa, America del Nord, America del Sud, Asia. Al workshop, i buyer presenti, si propongono ai vari seller del territorio, per incontrare la più ampia e qualificata offerta italiana tesa a dare sostegno alla competitività delle imprese turistiche regionali, incentivare lo sviluppo e l’attrattività dei singoli territori, consolidare la presenza del Lazio sui principali mercati nazionali ed internazionali, in modo da rafforzare le opportunità professionali ed occupazionali del territorio regionale.
Le istanze dovranno pervenire, pena l’esclusione, entro le 18:00 del 21 settembre 2026, attraverso la piattaforma della Regione Lazio di cui al seguente link: https://bandiavvisi.regione.lazio.it/bandiavvisi/ (Codice del Bando “Fiere2026Lazioeccellenze”).