Missione M6 – Salute

Componente C02 – Innovazione, ricerca e digitalizzazione del servizio sanitario nazionale

Investimento 1.1: Ammodernamento del parco tecnologico e digitale ospedaliero

Subinvestimento 1.1.2: Ammodernamento del parco tecnologico e digitale ospedaliero (grandi apparecchiature)

Atto di riferimento

Determinazione n G11565 del 2 settembre 2022

Dotazione complessiva bando

€ 7.067.603,56 al netto di Iva e/o di altre imposte e contributi di legge, nonché degli oneri per la sicurezza dovuti a rischi da interferenze

Finalità

Procedura finalizzata alla fornitura e posa in opera di n. 18 Tomografi Computerizzati per le Aziende Sanitarie e Ospedaliere della Regione Lazio, numero gara 8681607.

La presente iniziativa prevede la stipula di Convenzioni, della durata di 24 mesi, afferenti gli investimenti pubblici finanziati dall’UE nel “NextGenerationEU” e, in particolare, con le risorse previste dal Regolamento (UE) 2021/240 del Parlamento europeo e del Consiglio del 10 febbraio 2021 e dal Regolamento (UE) 2021/241 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 12 febbraio 2021, nonché PNC

Beneficiari

Operatori economici in forma singola o associata, purché in possesso dei requisiti prescritti.

Progetti ammessi

Non pertinente trattandosi di un appalto

Elementi di premialità

Non presenti

Spese eleggibili

Non pertinente trattandosi di un appalto

Modalità concessione agevolazione

Fondo perduto

Modalità di presentazione

La presentazione della documentazione amministrativa, dell’offerta tecnica e dell’offerta economica deve essere effettuata su S.TEL.LA secondo le modalità esplicitate nelle guide per l’utilizzo della piattaforma, accessibili dal sito https://centraleacquisti.regione.lazio.it/help/manuali-operativi/manuali-per-le-imprese/. Non sono considerate valide le offerte presentate attraverso modalità diverse da quelle previste nel presente disciplinare. Tutta la documentazione deve essere sottoscritta con firma digitale o altra firma elettronica qualificata o firma elettronica avanzata. Le dichiarazioni sostitutive si redigono ai sensi degli articoli 19, 46 e 47 del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000.

La documentazione presentata in copia è accompagnata da dichiarazione di conformità all’originale ai sensi del decreto legislativo n. 82/05. L’offerta deve pervenire entro e non oltre la data e l’ora riportate nel sistema, a pena di irricevibilità.

La Piattaforma non accetta offerte presentate dopo la data e l’orario stabiliti come termine ultimo di presentazione dell’offerta. Della data e dell’ora di arrivo dell’offerta fa fede l’orario registrato dalla Piattaforma. Le operazioni di inserimento sulla Piattaforma di tutta la documentazione richiesta rimangono ad esclusivo rischio del concorrente. Si invitano pertanto i concorrenti ad avviare tali attività con congruo anticipo rispetto alla scadenza prevista onde evitare la non completa e quindi mancata trasmissione dell’offerta entro il termine previsto.

Per poter presentare offerta è necessario essere registrati alla Piattaforma STELLA secondo le modalità esplicitate nei Manuali disponibili sulla stessa.

In caso di mancato funzionamento della Piattaforma o di malfunzionamento della stessa, non dovuti alle predette circostanze, che impediscono la corretta presentazione delle offerte, al fine di assicurare la massima partecipazione, la stazione appaltante può disporre la sospensione del termine di presentazione delle offerte per un periodo di tempo necessario a ripristinare il normale funzionamento della Piattaforma e la proroga dello stesso per una durata proporzionale alla durata del mancato o non corretto funzionamento, tenuto conto della gravità dello stesso, ovvero, se del caso, può disporre di proseguire la gara in altra modalità, dandone tempestiva comunicazione sul sito https://centraleacquisti.regione.lazio.it/.

Contatti

Responsabile Unico del Procedimento Dott. Pietro Leone

É possibile ottenere chiarimenti sulla presente procedura tramite la sezione “Chiarimenti”, disponibile sul Sistema, entro i termini nello stesso riportati.

Le risposte alle richieste di chiarimenti presentate in tempo utile sono fornite almeno 6 giorni prima della scadenza del termine fissato per la presentazione delle offerte, mediante pubblicazione delle richieste in forma anonima e delle relative risposte nella parte inferiore della sezione “Chiarimenti” concernente la procedura in oggetto.

Tutte le comunicazioni e gli scambi di informazioni di cui alla presente procedura sono eseguiti utilizzando mezzi di comunicazione elettronici. Le comunicazioni tra stazione appaltante e operatori economici avvengono tramite la Piattaforma e sono accessibili nella sezione “Comunicazioni”. È onere esclusivo dell’operatore economico prenderne visione.

Documentazione di riferimento