E' online sul sito istituzionale della Regione Lazio l’avviso pubblico per la selezione di proposte di valorizzazione del patrimonio storico-artistico tramite l’attivazione di un partenariato pubblico-privato del Complesso immobiliare Villa Ponam di Rieti e dell'annesso Parco.

I partner privati hanno sessanta giorni di tempo per prendere visione dell'Avviso e predisporre una proposta. L'avviso sarà valido fino al ricevimento di una proposta ritenuta valida e alla successiva stipula del partenariato.

La Regione Lazio è la prima Amministrazione a predisporre un Avviso pubblico basato su questo strumento innovativo di contrattazione semplificata, introdotto dal Codice dei contratti pubblici (art. 151 – D.Lgs 50/2016) e ripreso dalla Legge di stabilità regionale del 2019 (art. 8 – Legge regionale n. 13/2018).

Villa Ponam è un bene del patrimonio regionale già inserito nella campagna Art Bonus – Regione Lazio e oggetto di un intervento di messa in sicurezza, finanziato completamente dalle donazioni dei cittadini.

Documentazione di riferimento