Il Manuale di Attuazione fornisce indirizzi operativi e uniformi alle strutture coinvolte, inclusi gli Organismi Intermedi, nella gestione e nell’attuazione del PR FESR Lazio 2021-2027.
In allegato al Manuale sono riportati gli strumenti operativi da utilizzare nell’attuazione del Programma.
- Manuale di attuazione
- Manuale di accesso al sistema SIGEM GIP
- Regolamento interno della Commissione tecnica di valutazione
- Incompatibilità, inconferibilità e conflitto d’interessi (dipendenti regionali
- Incompatibilità, inconferibilità e conflitto d’interessi (esterni all’Amministrazione regionale)
- Modello di verbale Commissione tecnica di valutazione
- Incompatibilità, conflitto di interessi, gravi ragioni di convenienza (Seduta Commissione tecnica di valutazione)
- Commissione tecnica di valutazione – Astensione per incompatibilità/conflitto di interessi/gravi ragioni di convenienza
- Registro monitoraggio ricorsi
- Linee guida per la valutazione delle operazioni
- Schema Atto d’impegno
- Convenzione con beneficiario
- Metodologia per la semplificazione delle verifiche formali
- Procedura per la designazione di Organismi Intermedi (OI)
- Check list delega Organismo Intermedio
- Attività di verifica per la designazione dell’Organismo Intermedio – Verbale
- Attività di verifica per il mantenimento dell’Organismo Intermedio – Delega
- Metodologia per la vigilanza sulla gestione degli interventi dell’Organismo Intermedio
- Checklist per la vigilanza sulla corretta attuazione della Convenzione e del Piano Operativo dell’Organismo Intermedio
- Checklist controlli periodici presso l’Organismo Intermedio
- Verbale per l’attività di vigilanza delle funzioni delegate dall’Autorità di Gestione all’Organismo Intermedio