È pari a 542.448,70 euro di risorse del PO-FEAMP 2014-2020 lo stanziamento approvato dalla Regione Lazio con Determinazione n. G12808 del 27 settembre 2019 per l’avviso riguardante la Misura 1.40 Protezione e ripristino della biodiversità e degli ecosistemi marini e dei regimi di compensazione nell’ambito di attività di pesca sostenibili.

L’avviso, la cui finalità è quella di proteggere e ripristinare la biodiversità e gli ecosistemi marini mediante la realizzazione di strutture a protezione di ecosistemi sensibili e, insieme, di promuovere il miglioramento della gestione degli stock ittici, dando priorità al ripristino ed alla costruzione di protezioni, ha come destinatari e beneficiari:

  • I pescatori;
  • Gli armatori di imbarcazioni da pesca iscritti nel Registro delle imprese di pesca;
  • I consigli consultivi;
  • Le organizzazioni di pescatori riconosciute dallo Stato Membro;
  • Gli organismi non governativi in partenariato con organizzazioni di pescatori o in partenariato con FLAG;
  • Gli organismi scientifici o tecnici di diritto pubblico

Le domande di sostegno dovranno essere inviate a mezzo PEC entro il 2 dicembre 2019 esclusivamente al seguente indirizzo: Area Politiche di Prevenzione e Conservazione della Fauna Selvatica e Gestione delle Risorse della Pesca e dell’Acquacoltura – agrifauna@regione.lazio.legalmail.it.

La domanda di sostegno, completa della relativa documentazione, deve riportare in oggetto la dicitura “Misura 1.40 del PO FEAMP 2014-2020 – Domanda di sostegno”. I documenti devono essere firmati e scansionati o firmati digitalmente e allegati al messaggio inoltrato di posta elettronica certificata in formato pdf.

Contatti

Per informazioni gli interessati possono rivolgersi alla Direzione Regionale Agricoltura Promozione della Filiera e della Cultura del Cibo, Caccia e Pesca – Area Politiche di Prevenzione e Conservazione della Fauna Selvatica e Gestione delle Risorse della Pesca e dell’acquacoltura sita in Via del Serafico, 107 – 00142

Telefoni: 651688139/0651689453 – gruffini@regione.lazio.it, lberardi@regione.lazio.it

Documentazione di riferimento