Aiuti di Stato, dalla Regione un vademecum

Uno strumento di agile consultazione nei casi di applicazione della disciplina agli avvisi pubblici

A fronte delle numerose richieste di supporto ricevute sul tema nelle ultime settimane, l’Area Aiuti di stato, Procedure di infrazione e Assistenza all’Autorità di certificazione della Direzione regionale Programmazione economica, con il supporto di Lazio Innova, ha predisposto un vademecum di agile consultazione nei casi di applicazione della disciplina agli avvisi pubblici.

Utile strumento di sistematizzazione dei regolamenti preesistenti, il vademecum offre un quadro della disciplina aggiornato alle modifiche intervenute con il Quadro temporaneo adottato dalla Commissione europea in risposta all’epidemia da Covid-19.

Il vademecum è suddiviso in quattro parti con un richiamo specifico, per ciascuna delle prime tre, al relativo allegato contenente la formulazione standardizzata di tre articoli da inserire negli Avvisi pubblici che prevedono aiuti in de minimis e aiuti in esenzione.

La quarta parte contiene una formula da inserire in previsione dell’adozione di un regime ai sensi del Quadro temporaneo.

Consulta il vademecum.