LE IDEE DI TUTTI, LA REGIONE DEL FUTURO: il 16 luglio quinta tappa del road show

Prosegue la consultazione del partenariato e dei cittadini in vista della definizione della programmazione regionale 2021-2027

La Regione Lazio avvia la consultazione del proprio partenariato istituzionale, economico e sociale, e del partenariato diffuso rappresentato da tutti i cittadini della regione per raccogliere contributi utili alla definizione delle priorità per la programmazione unitaria regionale 2021-2027, finanziata dai Fondi comunitari (FESR, FSE e FEASR) e dei nuovi Programmi Operativi che accompagneranno lo sviluppo del territorio regionale per il prossimo settennio.

Il ciclo di 7 incontri intitolato LE IDEE DI TUTTI, LA REGIONE DEL FUTURO. Da LazioLab a Lazio 2030: sostenibili ed inclusivi per essere competitivi, toccherà tutte le province e sarà un importante momento di raccolta e analisi delle istanze dal territorio.

Verranno inoltre condivise le proposte nate dal lavoro svolto dal gruppo di esperti di LAZIOLAB, che nel periodo marzo-maggio ha messo a punto un programma di idee e iniziative per il rilancio e lo sviluppo della regione nell’era post Covid-19.

In particolare, verrà presentato il Piano degli Interventi a breve termine, da finanziare con risorse economiche già individuate dalla Regione Lazio e mirati a sostenere i sistemi territoriali aumentandone la competitività da una parte, e a migliorare il benessere dei cittadini dall’altra, riducendo le disparità in ambito regionale.

L’evento di mercoledì 16 luglio si svolgerà presso il Consorzio per l’Area di Sviluppo Industriale Roma – Latina in via Carrara 13 a Latina dalle 16:00 alle 18:00, e sarà trasmesso in diretta streaming sulle pagine Facebook della Regione Lazio e di Lazio Innova.

I cittadini del Lazio potranno seguire l’evento sulla piattaforma interattiva digitale che offre a tutti la possibilità di partecipare con il proprio contributo di idee e proposte: vai su www.lazioeuropa.it/consultazione2127 e compila il questionario.

PARTECIPANO

Daniele LEODORI – Vicepresidente e Assessore Coordinamento dell’attuazione del programma di governo e dei Fondi Comunitari (FESR, FSE, FEASR), Rapporti Istituzionali, Rapporti con il Consiglio regionale – Regione Lazio

Alessandra SARTORE – Assessora Programmazione Economica, Bilancio, Demanio e Patrimonio – Regione Lazio

Paolo ORNELI – Assessore Sviluppo Economico, Commercio e Artigianato, Ricerca, Start-up e Innovazione – Regione Lazio

Enrica ONORATI – Assessora Agricoltura, Promozione della Filiera e della Cultura del Cibo, Ambiente e Risorse Naturali – Regione Lazio

Mauro ALESSANDRI – Assessore ai Lavori Pubblici e Tutela del Territorio – Regione Lazio

Alessandro CAPRICCIOLI – Presidente Commissione Affari europei e internazionali, cooperazione tra i popoli – Consiglio Regionale del Lazio

Mauro LASAGNA – Autorità di Gestione FEASR – Regione Lazio

Paolo BOCCARDELLI – Ordinario di Corporate Strategy – Direttore LUISS Business School – Componente dei tavoli LazioLab

Modera: Nicoletta DI PLACIDO – DIRE