GAL Terre di Argil, bando per Attività dimostrative e azioni di informazione

La scadenza per presentare le domande di sostegno è il 29 novembre 2021
GAL Terre di Argil, bando per Attività dimostrative e azioni di informazione

Ammonta a 180.000 euro la dotazione del bando pubblico aperto dal Gruppo di Azione Locale Terre di Argil inerente all’operazione 19.2.1 1.2.1 Attività dimostrative e azioni di informazione della Misura 19 Approccio Leader del PSR FEASR 2014-2020.

Finalità dell’avviso è illustrare, informare e sensibilizzare i destinatari della misura in merito all’impiego di metodi di produzione volti a migliorare la sostenibilità ambientale, la competitività, l’efficienza delle risorse, le prestazioni ambientali delle aziende agricole e forestali.

Sono ritenuti ammissibili a contributo, nell’ambito della presente operazione, le attività dimostrative e le azioni di informazione attinenti a tematiche inerenti alle Focus Area richiamate nel PSL del GAL.

Possono essere attivate più operazioni, in funzione sinergica, nell’ambito della progettazione integrata e dei progetti finalizzati allo sviluppo della cooperazione di cui alla misura 16 del PSL del GAL.

Sono beneficiari della Misura per le attività dimostrative:

  • I soggetti pubblici o privati, accreditati dalla Regione Lazio come fornitori di formazione in agricoltura, nel settore forestale e agroalimentare in possesso di almeno uno tra i codici IsfolOrfeo Agricoltura da 0101 a 0116;

per le attività di informazione:

  • I soggetti pubblici o privati che statutariamente perseguono attività di divulgazione ed informazione in ambito agricolo e forestale;
  • gli Istituti universitari ed altri enti di ricerca pubblici e privati;
  • gli Enti gestori dei siti Natura 2000.

L’operazione si applica esclusivamente sul territorio dei seguenti Comuni: Arce, Arnara, Castro dei Volsci, Ceprano, Colfelice, Fontana Liri, Pastena, Pofi, Rocca d’Arce, Santopadre, Torrice compresi nel Gruppo di Azione Locale Terre di Argil.

La presentazione delle domande di sostegno deve avvenire entro le ore 23:59 del 29 novembre 2021.

Per saperne di più: https://www.galterrediargil.it/

Vai alle ultime notizie di PSR FEASR
Vai a tutte le notizie di Lazio Europa