PSR FEASR, la start-up “The Circle” selezionata per una mostra sulle buone pratiche di sviluppo rurale

Inaugurazione il 20 ottobre con diretta streaming, presenza limitata a causa delle restrizioni anti-COVID
PSR FEASR, la start-up “The Circle” selezionata per una mostra sulle buone pratiche di sviluppo rurale

La startup The Circle, finanziata con la Misura 6.1, è stata selezionata dal Valutatore del PSR Lazio 2014-2020 per essere presentata all’evento “Le nuove voci dello sviluppo rurale”, con l’obiettivo di promuovere le migliori iniziative intraprese da giovani agricoltori, una per Regione.

L’azienda, nata nel 2017 vicino Roma per merito di quattro giovani soci, ha realizzato il primo impianto commerciale acquaponico d’Italia per la produzione di ortaggi e insalate di IV gamma, all’insegna della sostenibilità ambientale e della qualità organolettica dei prodotti, sempre più richiesti dal mercato.

“The Circle” verrà inserita in una mostra della Rete Rurale Nazionale, che verrà inaugurata alla presenza del Ministro Patuanelli e del Direttore generale della DG Agricoltura e Sviluppo rurale della Commissione europea. L’evento prevede anche delle conversazioni con i giovani protagonisti e dei momenti di interazione con l’obiettivo di promuovere una rete basata sul confronto di idee e sul futuro del sistema agricolo italiano.

L’evento, su invito a causa delle restrizioni anti-COVID, si terrà mercoledì 20 ottobre, dalle 15 alle 19 a Roma.

Segui la diretta Facebook sulla pagina della Rete Rurale Nazionale.

 

Contatti:

Area Promozione e Strumenti di Mercato

Dirigente Amadio Lancia

alancia@regione.lazio.it

Vai alle ultime notizie di PSR FEASR
Vai a tutte le notizie di Lazio Europa