PSR FEASR, misure 4 e 6: approvati elenchi e ulteriori finanziamenti

I bandi sostengono gli investimenti delle imprese agricole e agroalimentari per la diversificazione e lo sviluppo dei prodotti

La Regione Lazio ha approvato l’elenco regionale delle domande di aiuto non ammissibili e non ammesse a finanziamento per la Misura 04 “Investimenti in immobilizzazioni materiali” del PSR FEASR 2014-2020 – Sottomisura 4.2 “Sostegno a investimenti a favore della trasformazione/commercializzazione e/o dello sviluppo dei prodotti agricoli” – Tipologia di Operazione 4.2.1 Investimenti nelle imprese agroalimentari (approccio singolo, di sistema e innovazione del PEI).

L’elenco, approvato con Determinazione n. G11773 del 9 settembre 2019, riguarda le domande presentate per l’avviso che offre sostegno alle imprese agroalimentari laziali che realizzano investimenti materiali per la trasformazione, la commercializzazione e/o lo sviluppo dei prodotti agricoli.

E’ stato inoltre approvato, con la Determinazione n. G11774 del 9 settembre 2019, il finanziamento di ulteriori domanda di sostegno ammissibile riguardante la Misura 6 “Sviluppo delle aziende agricole e delle imprese” – Sottomisura 6.4″Sostegno a investimenti nella creazione e nello sviluppo di attività extra-agricole” – Tipologia di Operazione 6.4.1 Diversificazione delle attività agricole.

Il bando incentiva gli investimenti per le attività di diversificazione dei redditi delle aziende agricole, attraverso la creazione, il potenziamento, la qualificazione di attività agrituristiche e di diversificazione delle attività agricole.