Progetto OSSIGENO, aperto sportello per la raccolta delle nuove manifestazioni d’interesse

I soggetti proponenti possono presentare progetti per la piantumazione di alberi e arbusti fino al 31 dicembre 2023

Aperto lo sportello per la raccolta delle nuove Manifestazioni di Interesse sul progetto OSSIGENO, destinato ai lotti geografici: 1 Roma Capitale, 2 Città metropolitana di Roma Capitale, 3 Frosinone, 4 Latina, 5 Rieti.

Lo sportello, rivolto agli Enti pubblici o di diritto pubblico, agli Enti di diritto privato accreditati dalla Regione Lazio e agli Enti del terzo settore, ha la finalità di selezionare le proposte progettuali volte alla piantumazione di alberi e arbusti, preferenzialmente autoctoni.

Tra i soggetti proponenti rientrano anche le strutture aperte al pubblico e abilitate all’esercizio delle attività multifunzionali in quanto iscritte nell’elenco di cui all’art. 2 quater della L.R. 14/2006 e ss.mm.ii, nonché i soggetti concessionari del Marchio regionale Natura in Campo e detentori di spazi aperti al pubblico.

Le proposte dovranno essere inviate all’indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC): direzioneambiente@regione.lazio.legalmail.it, secondo le specifiche riportate nell’Avviso.

Ci sarà tempo fino al 31 dicembre 2023 per presentare i progetti per la piantumazione di alberi e arbusti nei cinque Lotti che risultano ancora capienti di risorse economiche.

LOTTO 1. Territorio di Roma Capitale
LOTTO 2. Territorio della Città Metropolitana di Roma ad esclusione del territorio del Comune di Roma Capitale
LOTTO 3. Territorio della provincia di Frosinone
LOTTO 4. Territorio della provincia di Latina
LOTTO 5. Territorio della provincia di Rieti