La Regione Lazio presenta a cittadini, imprese ed enti la nuova Agenda Digitale regionale 2022-2026 con un percorso partecipativo volto a raccogliere input e osservazioni utili al miglioramento del documento, attraverso un ciclo di incontri e un open audit online.
La vision della nuova Agenda Digitale del Lazio può essere così sintetizzata: più dati, usati meglio e di più per una migliore qualità della vita, maggiore competitività e servizi più accessibili.
La nuova Agenda Digitale della Regione Lazio individua la cornice strategica per la programmazione operativa e gli interventi specifici volti a sostenere la trasformazione digitale della Regione, in stretta coerenza con le strategie digitali europea e nazionale.
La Regione Lazio, con l’Agenda Digitale, si rivolge direttamente a cittadini, imprese ed enti locali, per mettere al centro i loro bisogni. Anche attraverso un attivo coinvolgimento, integrando le loro idee e necessità attraverso un processo partecipativo basato sul principio dell’Open Audit.
Compilando il form raggiungibile da questa pagina è possibile inviare commenti e idee entro il 10 maggio 2022 sulle cinque macroaree strategiche e di azione dell’Agenda Digitale: infrastrutture abilitanti, cybersecurity, cultura digitalee competenze digitali delle persone, accessibilità alla tecnologia, design dei servizi e delle relazioni, fruibilità dei servizi e semplificazione dei processi.
Inoltre la Regione Lazio organizza incontri pubblici online e in presenza, rivolti a destinatari diversi, per stimolare la partecipazione attiva al processo di consultazione e definizione dell’Agenda Digitale.
Scopri le date degli incontri.