Contributi premiali a ricercatori e assegnisti, fissata la scadenza

È possibile presentare le domande di erogazione entro il 16 maggio 2023

Con il Comunicato del 30 marzo 2023, la Regione Lazio ha reso noto il termine per la presentazione delle domande di contributo a valere sull’avviso pubblico FSE+ Contributi premiali per i ricercatori e assegnisti di ricerca per rafforzarne la condizione professionale e potenziare il sistema della ricerca del Lazio.

Il termine dell’avviso che prevede un contributo di 2.000 euro ai ricercatori per incentivare la quantità e la qualità di pubblicazioni a carattere scientifico, riconoscendo nel lavoro di pubblicazione un indicatore del valore aggiunto della funzione del ricercatore è stato pertanto stabilito alle ore 17.00 di martedì 16 maggio 2023.

Alla documentazione devono essere allegati i CUD in formato PDF (Certificazione Unica) riferiti agli ultimi 3 anni disponibili (2020, 2021, 2022). In assenza della certificazione richiesta, nei casi previsti, è possibile utilizzare il fac simile (Allegato D) della DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE, disponibile in formato editabile sulla piattaforma SiGeM (leggi il chiarimento del 3 aprile 2023).