Dall’ATER un’opportunità per startup innovative e spin-off della ricerca.
COSA PREVEDE IL BANDO
Per contribuire al Programma Operativo Regionale Lazio 2014-2020, e per favorire il rilancio delle periferie, lancia un Avviso Pubblico per la locazione a canone ridotto di immobili extraresidenziali di sua proprietà.
Gli immobili oggetto dell’Avviso rientrano nelle seguenti zone del Comune di Roma:
Primavalle, Prima Porta, Serpentara, San Basilio, Pietralata, Tiburtino, Torre Spaccata, Villaggio Breda, Quarticciolo, Casilino, Torre Maura, Tor De Schiavi, Trullo, Corviale, Pisana.
DESTINATARI
Le startup innovative e gli spin-off della ricerca (D.L. 179/2012 convertito in Legge n. 221/2012 e ss.mm.ii), e iscritte all’apposita sezione speciale del Registro delle imprese Italiano.
Sono ammesse anche le imprese che non hanno sede legale e operativa nel Lazio ma che dovranno comunque aprire una sede operativa nell’immobile assegnato.
CRITERI DI ASSEGNAZIONE
La graduatoria, valida per due anni, sarà formata sulla base dei seguenti criteri:
- Imprese giovanili
- Spin-off della ricerca
- Imprese femminili
- Data di costituzione dell’Impresa
DOMANDE
Le imprese possono presentare richiesta di locazione mediante domanda sottoscritta dal proprio legale rappresentante, utilizzando i moduli disponibili sul sito di ATER.
Il plico contenente la modulistica e la documentazione indicata nell’Avviso Pubblico potrà essere consegnato a mano all’Azienda Territoriale per l’Edilizia Residenziale Pubblica del Comune di Roma – Ufficio Protocollo – Lungotevere Tor di Nona – 00186 Roma; oppure potrà essere inviato tramite raccomandata A/R, ovvero mediante agenzia di recapito autorizzata, entro le ore 12:00 del 12 aprile 2019.
DOCUMENTAZIONE
Tutti i dettagli sul sito ATER, alla pagina dedicata