La Regione Lazio ad ARF! premia tre giovani talenti

Riconoscimenti ai vincitori del Concorso per la valorizzazione dell’universalità del simbolo della bandiera europea

L’impegno della Regione Lazio per il fumetto continua.

Anche quest’anno, infatti, è presente con un proprio stand al Festival del Fumetto ARF! che si svolge dal 24 al 26 maggio all’ex Mattatoio di Testaccio (Roma).

La Regione Lazio e il fumetto

Una scelta che è parte di una strategia di lunga durata che si è già sviluppata nel sostegno ad altre manifestazioni di settore, nella pubblicazione dei volumi sulla scena del fumetto regionale e nella presenza (2016 e 2017) al festival internazionale di Angouleme.

Un impegno concreto nei confronti di un settore importante delle industrie creative che ha nel Lazio eccellenze come Paolo Eleuteri Serpieri e Massimo Rotundo, due maestri tra i tanti della generazione precedente a quella di Zerocalcare e Sara Pichelli, centri di formazione come la Scuola Romana del Fumetto e la Scuola Internazionale di Comics, case editrici specializzate come Aurea, Comicout e Tunué e esperti come Luca Raffaelli.

La presenza al festival

La Regione Lazio, partner di “ARF! Festival”, oltre che con il proprio stand è presente anche con un panel nella Sala Talk del Festival per illustrare tutte le attività regionali e le opportunità rivolte ai creativi di ogni settore.

Il contest

Quest’anno la partecipazione della Regione all’evento si tinge d’Europa con il premio che valorizza il simbolo della bandiera europea. Presso lo stand della Regione, infatti, si terrà una mini-mostra espositiva con le opere vincitrici del “Concorso universalità del simbolo della bandiera europea”, indetto dalla Regione Lazio in collaborazione con AICCRE Lazio.

I primi tre classificati sono stati Mariarosa Nenna, Sofia D’Agostino e Irene Caltabiano.

Menzioni speciali ad altre due partecipanti: Daniela Lavezza e Ilaria Restivo.

 

Scopri le opere di tutti i partecipanti al contest