Al via la raccolta delle adesioni per Vinitaly 2024

Le aziende interessate possono inviare via PEC la domanda di partecipazione ad Arsial entro il 22 gennaio 2024
Visual Vinitaly 2024

C’è tempo fino al 22 gennaio 2024 per aderire all’avviso pubblicato Arsial – l’Agenzia regionale per lo sviluppo e l’innovazione dell’agricoltura del Lazio – e presentare la domanda di partecipazione a Vinitaly, edizione 2024, in programma dal 14 al 17 aprile a Verona.

La manifestazione, giunta all’edizione numero 56, è la più importante tra gli eventi internazionali dedicati al vino e ai distillati. Un appuntamento al quale la Regione Lazio prende parte con l’obiettivo di promuovere il patrimonio enologico e le straordinarie eccellenze vitivinicole espresse dai territori laziali.

Molte le novità di quest’anno: un padiglione rinnovato, maggiore spazio a disposizione per le aziende espositrici, uno storytelling territoriale innovativo, un ricco programma di iniziative che sarà presentato nell’imminenza della manifestazione e un nuovo format di promozione per le eccellenze enologiche regionali, studiato per valorizzare i vitigni, le imprese e gli straordinari territori rurali del Lazio, che grazie alla nuova legge sull’enoturismo potranno esprimere tutto il loro potenziale.

La collettiva della Regione può ospitare 50 imprese all’interno del padiglione Lazio, in stand di circa 15 mq, con una riserva di 3 posti per Consorzi, ATI e Reti d’Impresa. Le aziende interessate possono fare domanda di adesione, attraverso l’apposita modulistica disponibile sul sito istituzionale di Arsial.