L’Ufficio ICE di Bruxelles segnala che sono aperte le iscrizioni al webinar
Changes in the EU External Actions Procurement: PRAG 2021, che si terrà il 30 giugno p.v alle ore 10:00-11:15.
Si tratta di un’iniziativa gratuita dedicata alle imprese europee nell’ambito di una serie di seminari organizzati periodicamente dagli Organismi europei di Promozione del Commercio Estero, in collaborazione con le Rappresentanze Permanenti presso l’Unione europea. In questa occasione, gli organizzatori principali sono le Rappresentanze Permanenti presso l’UE di Italia, Finlandia e Spagna, l’Agenzia ICE nonché, per quanto concerne la Spagna, la sua omologa ICEX e l’Ufficio commerciale ed economico dell’Ambasciata in Belgio.
L’evento ha lo scopo di coinvolgere attivamente le imprese europee nelle attività e opportunità offerte dall’Unione europea, avvicinandole alle istituzioni dell’UE.
I Relatori provengono dalla Direzione generale della Cooperazione internazionale e dello sviluppo della Commissione europea e, più in particolare dall’Unità dedicata agli Affari giuridici:
- Dolores Domínguez, Capo unità
- Nicolas Provençal, Capo settore contratti e finanze.
Il webinar é in lingua inglese. Di seguito il link al programma.
Le imprese interessate a iscriversi gratuitamente all’evento possono accedere al sito dedicato e registrarsi. Suggeriamo di iscriversi in tempi brevi, dato che c’é un limite di posti disponibili.
L’Ufficio ICE di Bruxelles è a disposizione per eventuali informazioni complementari e per domande riguardanti la partecipazione delle organizzazioni italiane al seguente indirizzo e-mail: adesioni.bruxelles@ice.it
Vi ricordiamo che l’Ufficio promuove la partecipazione italiana alle gare europee ed internazionali ed offre servizi gratuiti di informazione e assistenza relativamente agli affari europei, ai finanziamenti comunitari, all’accesso ai mercati nel Benelux.
Inoltre, é stato recentemente attivato presso l’Ufficio il nuovo Tender Desk UE-BEI che fornisce alle imprese italiane assistenza e accompagnamento sui bandi di gara dell’UE e della BEI relativamente ai Paesi extra-UE.