Con i fondi Next Appennino, dedicati per il Lazio a 15 Comuni nella provincia di Rieti, è possibile sostenere le attività e finanziare nuovi investimenti per le aree dell’Appennino Centrale interessate dagli eventi sismici del 2009 e del 2016.
Gli incentivi offrono alle imprese risorse aggiuntive e complementari rispetto a quelle già stanziate per gli interventi di ricostruzione post sisma e a quelle previste dagli strumenti nazionali.
L’obiettivo è accompagnare la ricostruzione fisica dei territori colpiti dal sisma con risorse dedicate e offrire nuove opportunità di sviluppo alle comunità locali, alle imprese e alle amministrazioni pubbliche, dando una nuova prospettiva di crescita demografica e economica. Anche attraverso progetti relativi alla transizione ecologica e digitale, la sostenibilità, la prevenzione, l’inclusione sociale, l’occupazione dei giovani e delle donne, il rafforzamento e la crescita delle produzioni agricole e alimentari locali e del turismo.
Per scoprire le misure dedicate all’avvio e alla crescita di microimprese e agli investimenti innovativi delle PMI occorre consultare la pagina https://nextappennino.gov.it/
Maggiori informazioni sulle misure PNRR Sisma sono disponibili presso lo Spazio Attivo Lazio Innova di Rieti, all’interno del quale è aperto un apposito Sportello aperto dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.00, in viale dell’Elettronica snc.
Consulta l’elenco dei Comuni interessati e degli sportelli di assistenza della Regione Lazio