Manifestazione di Interesse per la partecipazione al Salone del Libro di Torino 2023

Rivolta alle case editrici del Lazio, c’è tempo fino alle ore 11 del 12 maggio 2023 per presentare la domanda

Nell’ambito della partecipazione congiunta a Manifestazione Fieristiche per l’anno 2023 la Regione Lazio, assieme alla Camera di Commercio di Roma, intende partecipare alla XXXV edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino. La partecipazione è realizzata attraverso il soggetto attuatore Lazio Innova. 

Tale attività si inserisce nel quadro degli interventi regionali a sostegno dell’Internazionalizzazione e prevede la selezione n. 6 case editrici del Lazio interessate a prendere parte al Salone Internazionale del Libro di Torino, che si svolgerà dal 18 al 22 maggio 2023. 

La partecipazione delle case editrici è sostenuta con il contributo del PR FESR Lazio 2021-2027. 

Il Salone da sempre rappresenta un punto di riferimento internazionale per gli operatori professionali del libro e un importante progetto educational dedicato alla promozione del libro e della lettura.

Per tutti i lettori, il Salone è un grande festival internazionale della cultura che coinvolge 2.000 ospiti da ogni parte del mondo per un totale di 1.200 eventi. Ogni anno arrivano al Salone le autrici e gli autori che hanno fatto la storia della letteratura del Novecento e del nostro secolo.

Le sei Case editrici selezionate per la partecipazione al Salone Internazionale del Libro di Torino avranno a disposizione i seguenti servizi: 

  • Spazio espositivo presso l’OVAL: ogni casa editrice avrà un desk con uno sgabello e possibilità di brandizzare con proprio logo lo spazio assegnato;
  • Spazio per attività di animazione collegata allo Spazio Istituzionale della Regione Lazio, un’area dedicata agli incontri e alle presentazioni di libri per promuovere il mondo dell’editoria regionale e alla divulgazione di informazioni sui progetti in corso.

La scadenza per presentare la domanda di partecipazione è il 12 maggio (ore 11).

Per saperne di più