Nidi aziendali e poli per l’infanzia: riaperti i termini

La nuova scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 13 novembre 2023
Immagine decorativa

Con la Determinazione n. G10231 del 26 luglio 2023 è stata approvata la riapertura dei termini dell’avviso per l’assegnazione di contributi agli investimenti per la realizzazione di nidi aziendali e/o poli per l’infanzia, già approvato con la Determinazione n. G18654 del 27 dicembre 2022.

La nuova scadenza è fissata per il 13 novembre 2023.

Con un finanziamento complessivo di 2 milioni di euro, l’avviso è rivolto a tutte le aziende private e agli enti strumentali e dipendenti della Regione Lazio.

Il contributo riconoscibile è del 70% sulla spesa complessiva, con un massimale fissato in funzione della tipologia dell’investimento effettuato.

I nidi aziendali, disciplinati dalla legge regionale n. 7/2020 sul sistema integrato dei servizi educativi, sono una componente importantissima per la crescita del sistema di offerta dei servizi: oltre ad essere un complemento strategico dell’offerta del territorio, soprattutto per le famiglie di lavoratori e lavoratrici pendolari, sono anche uno strumento essenziale e ormai consolidato di welfare aziendale. L’avviso è visibile al seguente link.