L’Amministrazione regionale e gli enti collegati possono avvalersi del ROSTER per la ricerca e il conferimento di profili ad elevata professionalità aventi specifiche competenze ed esperienza necessarie al rafforzamento della capacità amministrativa, nonché per la fornitura di supporto specialistico per l’attuazione delle politiche europee.
Tali profili potranno essere destinati ad attività di consulenza ovvero di collaborazione specialistica presso l’Amministrazione regionale e gli enti ad essa collegati che ne facciano espressa richiesta.
Come previsto dalla DGR n. 67 del 24 febbraio 2015 le modalità di iscrizione e la presentazione della candidatura devono avvenire esclusivamente attraverso la procedura di registrazione online.
La piattaforma permette di aggiornare in qualunque momento il proprio CV e i propri dati ed eventualmente, per chi non volesse più far parte del ruolino, di cancellarsi dall’elenco.
Il CV deve essere inserito in formato europeo e deve essere sottoscritto con firma autografa.
E’ inoltre necessario aggiornare costantemente il curriculum affinché l’Amministrazione regionale e gli Enti ad essa collegati possano valutare correttamente l’esperienza lavorativa maturata; il mancato aggiornamento potrebbe infatti non consentire una esatta valutazione.