Dal 1° luglio 2024 gli indirizzi PEC regionali con dominio @regione.lazio.legalmail.it sono migrati al nuovo dominio @pec.regione.lazio.it. Pertanto, da tale data chiunque abbia la necessità di inviare una PEC alle strutture regionali deve utilizzare i nuovi indirizzi. La prima parte degli indirizzi PEC che precede il simbolo “@” rimarrà invariata, cambierà esclusivamente il dominio @pec.regione.lazio.it.
La Regione Lazio, nel riconoscere la funzione propedeutica dell’educazione e della formazione musicale e al fine di incentivare il processo di qualificazione e di valorizzazione delle attività delle scuole di educazione musicale, valorizza le scuole e gli organismi specializzati nell’organizzazione e nella gestione dell’attività di didattica e pratica musicale nel territorio regionale, mediante l’istituzione dell’Elenco delle Scuole di Educazione Musicale.
Allo scopo di consentire nuove iscrizioni presso il suddetto elenco, è stata aperta una manifestazione d’interesse riservata, naturalmente, agli Enti non ancora iscritti e in possesso dei requisiti richiesti dalla D.G.R. n. 586/2022.
Possono presentare domanda per ottenere il riconoscimento regionale e l’iscrizione all’Elenco:
- imprese culturali e creative (di cui all’art. 1 comma 57 della L. 205/2017 e s.m.i), associazioni, fondazioni, cooperative, consorzi tra enti pubblici, consorzi privati con attività esterna ed altri enti pubblici e privati che operano nel settore musicale teatrale e coreutico;
- scuole civiche comunali o intercomunali/sovracomunali, nel caso in cui istituite o gestite in forma associata da diversi enti locali nelle forme previste dal D.Lgs. 267/2000 (T.U.E.L.);
- scuole private
operative da almeno un anno alla data di presentazione dell’istanza, nell’organizzazione e gestione dell’attività di didattica e pratica musicale nel territorio regionale.
L’istanza di partecipazione, presentata con le modalità, gli allegati ed i documenti correlati richiesti dal presente avviso dovrà essere trasmessa attraverso posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo spettacolodalvivo@regione.lazio.legalmail.it, entro le ore 23:59 del 20 febbraio 2024, a pena di esclusione. Saranno pertanto inammissibili le istanze pervenute oltre i termini sopra indicati.
Contatti
La struttura responsabile del procedimento è la Direzione Cultura e Lazio Creativo Area Spettacolo dal Vivo.
Il responsabile del procedimento è il Dott. Maurizio Todini e-mail: mtodini@regione.lazio.it
Informazioni sul presente avviso possono essere richieste alla Dott.ssa Alessandra Reggi e-mail: areggi@regione.lazio.it