Promuovere la più ampia partecipazione degli studenti delle scuole superiori di secondo grado del Lazio al Salone nazionale dello Studente. Con questo intento la Regione Lazio ha approvato l’avviso pubblico finanziato con risorse a valere sul PR FS+ Lazio 2021-2027 per la presentazione di manifestazioni di interesse rivolte agli Istituti scolastici interessati il rimborso delle spese di trasporto sostenuti tramite noleggio bus, di cui si dovrà garantire la piena capienza, per un importo massimo di 800 euro per ciascun Istituto.

CHIARIMENTO

In considerazione delle richieste di chiarimenti pervenute all’Amministrazione, si precisa che il rimborso delle spese di trasporto sostenute per la partecipazione degli istituti al “Salone nazionale dello studente” potrà essere riconosciuto anche in caso di utilizzo dei mezzi di trasporto pubblico (ad es.: treno, metropolitana etc.), purché rientranti nel massimale di € 800,00 previsto dall’Avviso.

I soggetti che possono trasmettere la manifestazione di interesse sono le scuole superiori di II grado con sede nel Lazio.

Fatte salve altre specifiche indicazioni contenute nel presente avviso, gli interventi finanziati si realizzano nel rispetto della disciplina prevista dal Regolamento (UE) N. 2021/1057 e dal Regolamento (UE) n. 2021/1060.

L’avviso è attuato, in stretta continuità con la programmazione FSE 2014-2020, nel rispetto del Sistema di gestione e controllo approvato con D.G.R. n. 410 del 18 luglio 2017 e s.m.i e della Direttiva B06163/2012, tenuto conto dell’avvenuto accertamento della coerenza tra le disposizioni presenti nei richiamati provvedimenti e la normativa UE

La Regione Lazio, successivamente all’istruttoria delle manifestazioni di interesse ricevute, definirà l’ammontare di risorse finanziarie disponibili sul PR FSE+ Lazio 2021-2027 con apposita Determinazione Dirigenziale.

La “Manifestazione di interesse per il rimborso delle spese di trasporto per la partecipazione al Salone Nazionale dello Studente” (Allegato A), dovrà essere redatta utilizzando l’apposita modulistica allegata al presente Avviso e dovrà essere sottoscritta dal legale rappresentante dell’Istituto scolastico. È ammessa anche la firma digitale. Le manifestazioni di interesse dovranno essere trasmesse entro le ore 17:00 del 13 ottobre 2022 all’indirizzo PEC: predisposizioneformazione@regione.lazio.legalmail.it.

Il Responsabile Unico del Procedimento è il Dott. Paolo Giuntarelli Dirigente dell’Area Predisposizione degli Interventi della Direzione Regionale Istruzione, Formazione e Politiche per l’Occupazione.

Documentazione di riferimento