Dal 1° luglio 2024 gli indirizzi PEC regionali con dominio @regione.lazio.legalmail.it sono migrati al nuovo dominio @pec.regione.lazio.it. Pertanto, da tale data chiunque abbia la necessità di inviare una PEC alle strutture regionali deve utilizzare i nuovi indirizzi. La prima parte degli indirizzi PEC che precede il simbolo “@” rimarrà invariata, cambierà esclusivamente il dominio @pec.regione.lazio.it.
In attuazione della Legge regionale n. 15/2014 è stato pubblicato l’avviso pubblico per la presentazione delle istanze per le nuove iscrizioni all’Albo regionale delle bande musicali e dei gruppi corali, coreutici e teatrali amatoriali operanti nel territorio regionale.
L’Albo ha validità triennale ed è articolato in quattro sezioni distinte:
- bande musicali
- gruppi corali
- gruppi coreutici
- gruppi teatrali
Le modalità e le procedure per l’iscrizione all’albo regionale delle bande musicali e dei gruppi corali, coreutici e teatrali amatoriali e i criteri e le procedure per l’assegnazione e l’erogazione dei benefici sono regolate dalla Deliberazione della Giunta regionale n. 749/2016, modificata dalla Deliberazione della Giunta regionale N.967/2020.
L’iscrizione è indispensabile per accedere ai contributi; esclusivamente i soggetti iscritti potranno presentare domanda, a seguito di uno specifico avviso, che sarà pubblicato successivamente sul BURL e sul sito istituzionale della Regione Lazio, compatibilmente con le risorse rese disponibili dal bilancio regionale.
Le domande si presentano utilizzando i modelli modificati resi disponibili sul sito istituzionale, esclusivamente mediante posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo:
- spettacolodalvivo@regione.lazio.legalmail.it, (indirizzo da utilizzare sino al 14 agosto 2024)
- spettacolodalvivo@pec.regione.lazio.it (indirizzo da utilizzare dal 15 agosto 2024)
È possibile presentare un’unica istanza esclusivamente per una delle quattro sezioni.
Scadenza per la presentazione delle domande: ore 23:59 del 2 settembre 2024
I soggetti già iscritti all’albo nel triennio 2021-2024 potranno presentare un’istanza di conferma dell’iscrizione redatta utilizzando l’Allegato A.3 con il modello modificato attestante la permanenza dei requisiti generali e specifici di sezione e le eventuali variazioni intervenute.
Scadenza per la presentazione della domanda di conferma: 4 settembre 2024
Contatti
La struttura responsabile del procedimento è la Direzione regionale “Cultura, Politiche Giovanili e della Famiglia, Pari Opportunità, Servizio Civile Il responsabile del procedimento è la il Dott. Maurizio Todini.