Un milione di euro di stanziamento straordinario per garantire un sostegno economico ai teatri privati del territorio contribuendo al pagamento dei canoni di locazione per i mesi di marzo, aprile, maggio e giugno 2020.
La misura, che si inserisce all’interno di una serie di azioni che l’amministrazione regionale sta mettendo in campo in sostegno del settore dello spettacolo dal vivo, profondamente segnato dalla crisi, intende offrire una risposta concreta alle difficoltà del settore costretto, causa emergenza COVID 19, alla sospensione delle proprie attività.
L’avviso pubblico a sportello gestito da LAZIOcrea, società in house della Regione, sosterrà il 40% dell’affitto complessivo.
Beneficiari della misura sono tutti i soggetti privati titolari di contratto di locazione di un immobile destinato ad attività di teatro e situato nel territorio del Lazio, in regola con le autorizzazioni necessarie per l’esercizio dell’attività di pubblico spettacolo, che abbiano svolto documentata attività professionistica di spettacolo da almeno un anno, con almeno 120 giornate di spettacolo per il territorio di Roma Capitale e 60 per i teatri situati nei restanti comuni della regione e che, al 31 dicembre 2019, fossero in regola con il pagamento del canone di locazione.
È necessario inoltre dichiarare se, per i mesi oggetto dell’avviso, si siano ottenuti ulteriori contributi o se sia intervenuta una rinegoziazione del contratto di locazione.
La domanda potrà essere presentata entro l'8 giugno 2020 in carta semplice via PEC all’indirizzo: avvisieventi.laziocrea@legalmail.it.
ATTENZIONE: il bando è stato rettificato, per maggiori informazioni consultare la documentazione di riferimento.