Bando CONFLUENZE, chiarimenti su candidature ammesse con riserva

In considerazione delle richieste pervenute, il termine per la presentazione delle integrazioni è prorogato di ulteriori 7 giorni
Immagine decorativa

In riferimento all’elenco delle candidature ammesse con riserva approvato con Determinazione n. G02616 del 7 marzo 2024, considerate le numerose richieste di chiarimento pervenute, in particolare per alcuni motivi di ammissione con riserva, al fine di consentire ai proponenti di trasmettere le integrazioni necessarie per il superamento della riserva, si specifica quanto segue:

All. E.1: Errata quantificazione importo voce di costo “F. Costo indennità di partecipazione”

Ai partecipanti dei corsi avviati nell’ambito della Misura A è riconosciuta un’indennità di partecipazione pari a € 10,00/giornata per giornate di durata pari (o superiori) a 6 ore.

Pertanto, il calcolo della voce F deve essere effettuato nel modo seguente:

Esempio:

ore complessive: 320 n. allievi: 10

giornate: 320 : 6 = 53,33

calcolo indennità totale (voce di costo F): ERRATO: 10 X 10 X 53,33 =5.330,00

CORRETTO: 10 X 10 X 53 = 5.300,00

All. E.1: Impossibile verificare la correttezza dell’importo relativo alla voce F – “Costo indennità di partecipazione” per assenza informazione relativa al numero di giornate

Oltre alle ore totali di formazione il progetto deve riportare il numero di giornate totali di formazione.

Nel caso in cui non verranno indicate dal proponente l’amministrazione procederà a calcolarle in autonomia, dividendo il numero delle ore complessive per 6 (durata minima per la quale è prevista l’indennità giornata)

All. D: Informazione relativa alla durata dell’intervento formativo non deducibile (rispetto del vincolo relativo alla durata dell’intervento formativo – art. 4 – non verificabile)

Gli interventi formativi devono essere ricompresi in un arco temporale non superiore a sei mesi dalla data di inizio attività.

Per consentire la verifica del rispetto del vincolo di cui all’art. 4 è possibile indicare un cronoprogramma a partire dalla data di avvio attività o, in alternativa, indicando le date presunte di inizio e chiusura del progetto che saranno rimodulate, qualora necessario, con l’avvio dell’attività.

In considerazione delle richieste pervenute, il termine per la presentazione delle integrazioni è prorogato di ulteriori 7 giorni.

Pagina dedicata al bando