La Scuola per il Futuro, bando modificato

La rettifica approvata con Determinazione n. G02340 del 4 marzo 2024 riguarda la definizione dei soggetti proponenti
Immagine decorativa

In relazione all’avviso pubblico La Scuola per il Futuro per il prolungamento dell’orario di apertura delle Scuole secondarie di I e II grado e gli Enti del Sistema IeFp del Lazio, finalizzato alla completa o regolare fruizione dei servizi dell’istruzione da parte di giovani in età scolare. PR FSE+ 2021- 2027 – Priorità 3 “Inclusione Sociale” – Ob. spec. l) – (ESO 4.12), approvato con Determinazione n. G01100 del 2 febbraio 2024, l’amministrazione regionale, con Determinazione n. G02340 del 4 marzo 2024, ha stabilito di rettificare ed approvare, così come di seguito indicato, l’art. 2.4. “Soggetto proponenti”:

  • possono presentare la proposta progettuale gli Istituti Comprensivi e Scuole statali e paritarie secondari di I e II grado e gli Enti del sistema IEFP. Le attività possono essere realizzate in accordo attraverso la costituzione di un’ATS con soggetti privati (realtà associative e culturali territoriali, parrocchie ecc.), individuati nel rispetto dei principi di trasparenza, concorrenza e non discriminazione, a cui potranno essere affidate parti di attività per creare un modello di “scuola allargata”.

È prevista la partecipazione, esclusivamente come aderenti del partenariato allargato, ai soggetti pubblici (enti locali ecc.).

Ad eccezione di quanto modificato con la citata determinazione n. G02340/2024, resta invariato quanto disposto dalla Determinazione che ha approvato l’avviso pubblico.

La pubblicazione sul BURL ha valore di notifica per gli interessati a tutti gli effetti di legge.

Pagina dedicata al bando