Nuovi percorsi IFTS, integrazioni al bando

Riguardano i soggetti proponenti e partecipanti e la valutazione formale delle proposte progettuali

Con Determinazione n. G08809 del 26 giugno 2023 è stato emanato il provvedimento di integrazione alla Determinazione G08312 del 14 giugno 2023 avente ad oggetto: “Approvazione dell’Avviso pubblico per la presentazione di nuove proposte progettuali di costituzione di Associazioni Temporanee di Scopo (ATS) finalizzate all’avvio di percorsi di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS) nella Regione Lazio nell’ambito della Programmazione Triennale 2022 – 2024”.
 
Con il citato provvedimento la Regione Lazio ha inteso:

– approvare l’integrazione all’art. 7 “Soggetti proponenti ammessi alla presentazione delle proposte progettuali di costituzione di ATS – Associazione Temporanea di Scopo, finalizzate all’avvio di percorsi IFTS nella Regione Lazio, e requisiti” dell’Avviso di cui alla Determinazione G08312/2023, come segue: 

1. I soggetti partecipanti alle ATS (in qualità sia di soggetti proponenti capofila, sia soggetti partners o altri soggetti quali Istituzioni Scolastiche, Istituzioni Formative, Dipartimenti Universitari, Enti pubblici di ricerca, Imprese, Associazioni, altro come da art. 7 sopracitato) risultate idonee nella graduatoria di cui alla Determinazione n. G08227 del 13 giugno 2023, non potranno partecipare ad alcun titolo, né come soggetti proponenti né come soggetti partners o altri soggetti, né per aree di specializzazione IFTS diverse da quelle in cui la ATS sia risultata idonea, all’Avviso di cui alla Determinazione n. G08312 del 14 giugno 2023 avente ad oggetto “Approvazione dell’Avviso pubblico per la presentazione di nuove proposte progettuali di costituzione di Associazioni Temporanee di Scopo (ATS) finalizzate all’avvio di percorsi di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS) nella Regione Lazio nell’ambito della Programmazione Triennale 2022 – 2024”, a pena di esclusione della ATS proposta; 

2. I soggetti capofila proponenti le ATS di cui all’Avviso emanato con la citata Determinazione n. G08312/2023, dovranno integrare la documentazione già indicata nel medesimo Avviso, allegando una Dichiarazione sostitutiva di atto notorio, resa ai sensi dell’art. 47 DPR n. 445/2000, nella quale dovrà essere espressamente dichiarato e sottoscritto digitalmente dal Legale Rappresentante dell’Istituzione Capofila, che tutti i soggetti partecipanti e proponenti la ATS non hanno ad alcun titolo partecipato alle ATS risultate idonee nella Determinazione n. G08227 del 13 giugno 2023; 

– approvare l’integrazione all’art. 12.1 “Valutazione formale” dell’Avviso di cui alla Determinazione G08312/2023, come segue: 

– Il non rispetto di quanto previsto nei sopra indicati punti 1 e 2 di integrazione all’articolo 7 dell’Avviso, determina la non ammissibilità della proposta progettuale di costituzione di ATS alla valutazione tecnica di merito, esclusione di cui si indica relativo “codice di esclusione 9” e per la quale non è previsto soccorso istruttorio.

Pagina dedicata al bando