Bando per la “moria del kiwi”, modifica dei requisiti e proroga dei termini

La nuova scadenza è il 14 febbraio 2022, le imprese possono ripresentare la domanda in risposta al bando modificato

La determinazione n. G15403 del 13 dicembre 2021 ha parzialmente modificato i requisiti di ammissibilità e ha prorogato i termini per la presentazione delle domande a valere sul bando che concede contributi alle imprese agricole gravemente danneggiate dal cosiddetto fenomeno della “moria del kiwi“.

In particolare, viene approvato il bando pubblico, corredato del relativo modello di domanda che modifica e sostituisce nelle parti segnalate in corsivo il testo già approvato con la determinazione n. G12535/2021.

Viene inoltre fissato alle ore 23.59 del 14 febbraio 2022 il termine per la presentazione delle domande di contributo.

Infine, le imprese che alla data di pubblicazione della determinazione n. G15403 del 13 dicembre 2021 hanno già presentato domanda possono ripresentare le istanze in risposta al bando modificato.

Il contributo è concesso in regime de minimis e copre le spese sostenute per interventi atti a prevenire e a contrastare la “moria del kiwi” o a riconvertire la produzione, previsti dalla legge regionale 30 dicembre 2020, n 25 “Legge di Stabilità regionale 2021”, come specificati nel bando.

Le domande di sostegno devono essere presentate esclusivamente tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) e inviate all’Area Decentrata Agricoltura (ADA) competente per territorio sulla base della localizzazione prevalente degli impianti di kiwi per i quali si richiede il sostegno e per conoscenza alla Direzione Regionale Agricoltura, promozione della Filiera e della Cultura del Cibo, Caccia e Pesca, Foreste.

Pagina dedicata al bando