Incentivi occupazionali per favorire l’ingresso nel lavoro di giovani e donne: istanze di riesame

Per carenze formali il bando non prevede soccorso istruttorio, l'amministrazione verificherà la documentazione presentata assieme alle domande
Immagine decorativa

Con riferimento alle numerose istanze di riesame pervenute a seguito della pubblicazione della Determinazione n. G08627 del 21 giugno 2023 con cui è stato approvato l’elenco delle domande ammesse al contributo, ammesse e non finanziabile per esaurimento delle risorse, escluse e ritirate di cui avviso pubblico Incentivi occupazionali per favorire l’ingresso nel mondo del lavoro dei giovani e delle donne del Lazio Obiettivo di Policy 4 “Un’Europa più sociale” – Priorità giovani – Obiettivo specifico a) – Priorità Occupazione – Obiettivo specifico c)-(codice Sigem 22071D)-(Rif. DD G10596 del 4/08/2022), si comunica che, relativamente a carenze di carattere formale quali:

  • Assenza documento di identità del rappresentante legale
  • Assenza documento di identità del lavoratore
  • Assenza della firma del rappresentante legale

il riesame verrà effettuato solo attraverso una rilettura della documentazione allegata contestualmente all’inserimento della istanza, non essendo prevista dall’avviso la possibilità di soccorso istruttorio. Non verrà pertanto presa in esame la documentazione inviata successivamente.

Il riesame quindi avverrà sulla base della documentazione già in possesso della amministrazione, le mancanze formali non desumibili dall’art. 10 e 11 dell’avviso verranno superate esclusivamente se gli elementi comprovati dai documenti mancanti potranno essere desunti da altri documenti trasmessi alla amministrazione con l’istanza di accesso al contributo (es. la presenza della copia della prima busta paga dei lavoratori, unitamente ai riferimenti del loro codice fiscale rappresenta documentazione comprovante l’esistenza e l’identità del lavoratore).

A seguito del riesame delle istanze, in caso di riammissione, si procederà all’aggiornamento, con conseguente rettifica, della graduatoria.