PNRR, comunicazione sul bando per la protezione e la valorizzazione dell’architettura e del paesaggio rurale

Si tratta del riferimento normativo relativo al regime De Minimis per i tutti beneficiari che svolgono attività economica
Immagine decorativa

Con riferimento al bando Interventi per il restauro e la valorizzazione del patrimonio architettonico e paesaggistico rurale, anche a seguito di indicazioni del Ministero della Cultura-Unità di Missione per l’attuazione del PNRR, si porta a conoscenza che il riferimento normativo relativo al regime De Minimis per tutti i soggetti beneficiari persone fisiche o Enti/Imprese che svolgono attività economica, è il seguente:

  • In caso di impresa unica definita ai sensi del Regolamento (UE) n. 1407/2013, articolo 2, paragrafo 2, gli aiuti “de minimis” possono essere cumulati, ai sensi di quanto disposto dall’articolo 5, paragrafo 1 del regolamento (UE) n. 1407/2013, con aiuti “de minimis” concessi a norma di altri bandi o regolamenti a condizione che non superino il massimale di 200.000,00 euro nell’arco di tre esercizi finanziari.

Pertanto, la dichiarazione sostitutiva che sarà inviata dovrà tener conto del massimale previsto dal predetto regolamento.

Al contempo si comunica che la documentazione richiesta può essere trasmessa fino al 18 dicembre 2022.

Pagina dedicata al bando