Il percorso di empowerment e di formazione ha coinvolto numerosi esperti con competenze multidisciplinari e anche docenti universitari ed è stato sviluppato con modalità di realizzazione improntate a un modello flessibile di erogazione e a metodologie didattiche differenziate, con ampio spazio alla formazione a distanza.
In particolare, sono state previste diverse modalità di fruizione delle attività formative inerenti sia contenti formativi erogati tramite una apposita piattaforma, sia esercitazioni e laboratori teorico–pratici.
Il progetto prevede infatti tipologie di attività sia di tipo sincrono sia asincrono; al fine di favorire la massima partecipazione, le attività si sono svolte in modalità a distanza, sebbene siano state realizzate anche alcune attività “in presenza”.
Di seguito i risultati raggiunti:
- Oltre 150 funzionari enti locali / collaboratori dei soggetti attuatori formati
- Oltre 50 dipendenti dell’AdG / delle Direzioni regionali formati
- Oltre 170 partecipanti al Convegno «Formare per competere» tra presenti e online.
Il 1° dicembre 2023 è stata realizzata un’iniziativa formativa del progetto “RESET”, a conclusione di una serie di opportunità formative previste dal progetto, rivolte ai vari stakeholder regionali.
Infine, il 20 dicembre 2023 è stata realizzata un’iniziativa rivolta alla rete dell’Ufficio Europa della Regione Lazio (Punti Europa e Punti Europa in Comune).
ALLEGATI
Locandina evento 1° dicembre 2023
Materiali formativi evento 1° dicembre 2023
Locandina evento 20 dicembre 2023