FSE+ Punto di contatto

Nell’attuazione della programmazione FSE+ 2021-2027 del Lazio, la conformità alla Carta e l’adempimento degli obblighi stabiliti dalla Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti delle persone con disabilità, è assicurata da un “Punto di contatto” qualificato, individuato nell’ambito dei sistemi di gestione e controllo del PR FSE+ e incardinato nella struttura dell’Autorità di Gestione FSE.

I meccanismi volti a garantire la conformità del PR FSE+ Lazio alla Carta (nel rispetto della condizione abilitante orizzontale) sono stati attuati attraverso:

  • la nomina del Punto di Contatto, quale referente dell’Autorità di Gestione in materia;
  • la partecipazione del Punto di Contatto alle attività di sorveglianza del PR FSE+, quale componente del Comitato di Sorveglianza;
  • il coinvolgimento del Punto di contatto nell’elaborazione dei “Criteri di selezione delle operazioni” del Programma;
  • la definizione di un’apposita procedura, volta a garantire da parte del Punto di contatto, l’esame di eventuali reclami (sul mancato rispetto della Carta).

Il Punto di contatto designato dall’Autorità di Gestione FSE per il PR FSE+ del Lazio è il dott. Salvatore Segreto, Funzionario dell’Area “Attuazione degli Interventi” della Direzione Regionale “Istruzione, Formazione e Politiche per l’Occupazione”.