FSE+ Il sistema di gestione dei reclami


Il Punto di contatto ha la responsabilità di esaminare i reclami, provenienti dai cittadini e dai potenziali beneficiari/destinatari delle misure del PR FSE+ ed eventualmente di coinvolgere gli organismi competenti per materia, al fine di individuare le più efficaci misure correttive da sottoporre all’Autorità di Gestione del Programma.

A tal proposito, i cittadini che rilevino casi di non conformità, nell’ambito del PR FSE+ Lazio, rispetto alla Carta e alla Convenzione ONU sui diritti delle persone con disabilità, possono inviare segnalazioni o reclami, compilando l’apposito modulo, ai seguenti indirizzi:

Indirizzi:
e-mail: puntodicontattofseplus@regione.lazio.it 

PEC: puntodicontattofseplus@pec.regione.lazio.it

A seguito della fase di istruttoria dei reclami pervenuti, il Punto di Contatto, anche ad esito dell’eventuale coinvolgimento di altri organismi competenti, fornirà adeguato riscontro.

Il Punto di contatto presenterà periodicamente una relazione al Comitato di Sorveglianza del PR FSE+ sui casi eventualmente segnalati oltre che sugli esiti dell’attività istruttoria svolta, evidenziando eventuali casi riscontrati di non conformità ai principi disposti dalla Carta e dalla Convenzione ONU e le misure correttive definite in accordo con l’Autorità di Gestione.

Modulo di reclamo